Con il termine “content marketing”, si intende l’insieme delle tecniche necessarie per creare e condividere contenuti intorno ad un dato marchio o prodotto, con il fine di attirare un certo target di clienti. Le informazioni, le idee e i messaggi che si vogliono trasmettere possono essere tradotte in forma testuale, visuale o audio. Il formato di un contenuto, quindi, può essere di diverso tipo: testo (blog post, e-book, e-mail, whitepaper), immagine (fotografie, infografiche), audio (podcast) e video.

Tre sono i punti da seguire al fine di definire un’efficace strategia di content marketing:

  1. Pianificazione: include l’individuazione di un business case, o di una semplice mission sulla quale va costruito l’intero piano.
  2. Individuazione dell’audience di riferimento, elaborando tutte le opportune considerazioni sulla tipologia di utenti/clienti che si intende coinvolgere.
  3. Elemento “storytelling”: l’idea su cui si sviluppa l’intero piano di content marketing, nonché il principio in base al quale differenziare l’esperienza dei potenziali clienti e ottenere un posizionamento distintivo sul mercato.

Quindi, se il “Content è King”, la “Distribution è Queen”; ragion per cui soddisfare gli obiettivi e le esigenze dei clienti diventa un fine di notevole importanza.

In definitiva, quindi, ciò che viene proposto dal Content Marketing non è un approccio che si impone al pubblico, ma che dialoga con i clienti, cercando di attirarli verso l’azione che si desidera essi facciano.

//www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/06/footer_logo-mm.png

partner tecnici

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/12/Aruba-290x80.png
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/gsuite-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/wt2b-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/click-funnels-290x80.jpg

partner commerciali

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/matrix-bricks-290x80.jpg

708, Rupa Solitaire,
Millenium Business Park
Mahape, Navi Mumbai
400710

media partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/facebook-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/instagram-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/google-ads-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/tuttoggi-290x80.jpg

network partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/bni-290x80.jpg
osa
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/funnel-club-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/marketers-290x80.jpg