Il mondo del commercio, a causa del Covid-19, sta accelerando il processo di digitalizzazione già in atto, così da far riscoprire il negozio di quartiere. Con il protrarsi dell’emergenza legata al Coronavirus e le conseguenti regole di distanziamento sociale e di chiusura forzata delle attività commerciali, anche il modo di fare acquisti ha subito un inevitabile cambiamento.

Secondo un’indagine condotta da Netcomm, il principale consorzio italiano del commercio digitale e punto di riferimento in materia di e-commerce, dall’inizio della pandemia il 75% delle persone che ha effettuato un acquisto online, non lo aveva mai fatto prima in vita sua; per quanto riguarda le aziende invece, circa l’80% ha dichiarato di aver acquisito nuovi clienti grazie al web già nei primi 15 giorni di emergenza da Covid-19.

Nel leggere dati di questo genere si pensa subito che ad averne beneficiato siano state le grandi multinazionali tipo Amazon: no, o almeno, non solo loro.

Nei momenti di grande difficoltà è noto che la figura dell’imprenditore sia quella deputata a prendere subito provvedimenti, che determinino azioni concrete alla risoluzione del problema.

Ecco quindi spiegato il trend in grande crescita che si è avuto per la nascita di nuovi store digitali legati alle piccole realtà locali, che ovviamente non avevano mai approcciato a questo tipo di vendita, dando così il via al concetto di “e-commerce di prossimità”.

Un esempio di reale cambio di rotta?  Approfondisci qui  tuttoggi.info

//www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/06/footer_logo-mm.png

partner tecnici

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/12/Aruba-290x80.png
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/gsuite-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/wt2b-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/click-funnels-290x80.jpg

partner commerciali

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/matrix-bricks-290x80.jpg

708, Rupa Solitaire,
Millenium Business Park
Mahape, Navi Mumbai
400710

media partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/facebook-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/instagram-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/google-ads-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/tuttoggi-290x80.jpg

network partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/bni-290x80.jpg
osa
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/funnel-club-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/marketers-290x80.jpg