Soprattutto le piccole e medie aziende considerano il marketing un’attività secondaria e dunque da svolgere nel tempo libero oppure da affidare a parenti e amici senza alcuna competenza nel settore.
E cosi i post sui social network o gli articoli dei blog vengono pubblicati senza una precisa strategia né un piano editoriale studiato. E tu? Ti sei mai chiesto se la pubblicazione dei tuoi post sulla pagina di Facebook della tua azienda segua un particolare piano di azione?
Se la risposta è no, è bene che tu sappia che una strategia di marketing è fondamentale per definire gli obiettivi dell’impresa, che poi saranno avvalorati dalla stesura di un Piano Editoriale.
Meda Marketer può aiutarti a capire come strutturare la tua comunicazione partendo dalle basi che pur se scontate sono fondamentali. Devi chiederti a chi ti rivolgi, perché, come lo fai.
Solo seguendo un piano specifico, ogni post su Facebook e ogni articolo sul blog del sito web dell’impresa assumono importanza e permettono alla tua azienda di ottenere una maggiore visibilità, una migliore reputazione e, quindi un reale aumento dei potenziali clienti a cui offrire i propri prodotti o servizi.
Chiamaci per una consulenza gratuita 0743225572 o 3336297471 oppure scrivici una mail info@mediamarketer.it