Piaccia o no, non essere visibili oggi su internet e non avere quindi una pagina personale, equivale a non esistere. Ma, cos’è una pagina personale? E’ il tuo personale spazio professionale in cui racconti chi sei, il tuo lavoro e cosa sei in grado e disposto a fare per risolvere le problematiche dei tuoi clienti.

In gergo tecnico viene definita “landing page, ovvero una pagina di “atterraggio” in cui le persone riescono, tramite un motore di ricerca, ad avere una prima risposta (… e impressione) a una loro particolare richiesta.

Perché è così importante avere una pagina personale?

Oltre alla prima impressione di cui parlavamo prima, è importante per ottenere una buona reputazione ed essere quindi considerati dei professionisti seri, capaci e soprattutto competenti – è come se al suo interno ci fosse un libro aperto che racconta della tua azienda con tutto il suo percorso e i relativi traguardi raggiunti, progetti futuri ecc.

Questo di certo farà aumentare esponenzialmente la tua visibilità online e contribuirà ad attirare nuovi clienti disposti a pagare per il tuo prodotto o servizio.

Ancora, nella landing page potrai inserire tutte le testimonianze dei clienti soddisfatti che hanno dato fiducia nel tempo alla tua azienda, e questo aiuterà a far crescere la cosiddetta “riprova sociale” che in molti sottovalutano, ma che, in fondo, è ciò che più valorizza la crescita dei fatturati.

Cosa fa una landing page professionale?

In pratica ti garantisce la “prima buona impressione” posizionando il tuo business nell’ambito di un mercato di riferimento – nel caso tu già sia ben posizionato online, questa ti aiuterà ad accrescere la visibilità del marchio e quindi a ricercare nuovi potenziali clienti.

Da non sottovalutare poi l’importanza di una pagina professionale per chi vuole entrare nel mercato del lavoro dalla porta principale; sì, il web è sicuramente la prima via da esplorare per trovare nuove opportunità di impiego.

Conoscere quindi l’importanza di questo nuovo prodotto digitale, aiuta concretamente a sfruttare l’effetto di quella brutta parola che abbiamo usato all’inizio dell’articolo, i-m-p-r-i-n-t-i-n-g.

Come accadde all’etologo Konrad Lorenz nel suo celebre esperimento che gli valse il premio Nobel, in cui, osservando la schiusa delle uova delle oche, si accorse che nei primissimi momenti di vita esse seguivano e riconoscevano come madre il primo essere che vedevano per muoversi accanto a loro: imparò praticamente a proprie spese cosa fosse l’imprinting!

Il nostro rigoroso processo di controllo qualità include velocità di test, sicurezza e funzionalità generale. Un referente ti sarà affidato e potrai contattarlo tutte le volte che vorrai.

Chiamaci per una consulenza gratuita 0743225572

//www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/06/footer_logo-mm.png

partner tecnici

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/12/Aruba-290x80.png
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/gsuite-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/wt2b-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/click-funnels-290x80.jpg

partner commerciali

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/matrix-bricks-290x80.jpg

708, Rupa Solitaire,
Millenium Business Park
Mahape, Navi Mumbai
400710

media partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/facebook-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/instagram-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/google-ads-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/tuttoggi-290x80.jpg

network partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/bni-290x80.jpg
osa
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/funnel-club-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/marketers-290x80.jpg