Con l’arrivo del covid-19, si è verificato un aumento impressionante del traffico online tanto da modificare l’assetto del web e rendere obsolete strategie che erano considerate affidabili. Gli strascichi di questa riforma si sentono ancora del 2021.
Tra i maggiori cambiamenti c’è stato l’esplosione del Social gaming. Nell’ultimo anno infatti, il mondo dei videogiochi ha avuto un incremento del 9,3 %, diventando parte integrante della quotidianità di oltre un miliardo e mezzo di persone. I social si sono adattati creando degli spazi appositi, come Facebook Gaming dedicato allo streaming e creando una community a tema.
Si parla poi di Remix, ossia la tecnica usata da Social media come Snapchat, in precedenza, e Tiktok, dopo, che permettono di manipolare un contenuto già noto e reinterpretarlo come meglio si crede, questo trend è seguito soprattutto dalle generazioni più giovani.
Poi ci sono i meme, spopolati sui social soprattutto in Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, che come concetto sono simile al remix ma a differenza loro hanno un raggio d’azione pressochè infinito.
Infine le 4 C: Community, Contactless, Cleanliness, Compassion sono i 4 punti chiave del mondo online a cui tutti noi nell’ultimo anno ci siamo dovuti abituare in modo particolare. E’ fondamentale rispettarle per garantirsi un pubblico e restare in carreggiata dopo il collasso del mercato offline.
Per saperne di più o per una consulenza gratuita chiamaci al 0743225572