Il marketing non convenzionale è un insieme di strategie promozionali che punta sul presentare prodotti al pubblico in modo innovativo. Lo street marketing è una forma di marketing non convenzionale, praticata maggiormente nelle strade, che come strumento di promozione utilizza performer: persone che mettono in scena azioni coinvolgenti, pensate per intrattenere e suscitare curiosità nel pubblico, invogliandolo a prendere parte alle iniziative proposte, rendendoli protagonisti.

Con questo tipo di marketing si vuole proprio creare una “performance”, che accade in tempi e spazi ben studiati in base al pubblico che si vuole raggiungere.

Per la promozione di una nuova linea di capi di abbigliamento per esempio, si sceglierà di dare vita alla performance nelle zone della città più frequentate nel tempo libero.

I vantaggi dell’utilizzo di questo tipo di marketing sono che permette di raggiungere con efficacia gli obiettivi a bassi costi, aumenta la brand awareness e la brand memorability, il prodotto “entra” nella testa del pubblico e viene associato a un bel ricordo, aumenta i passaparola e le conversazioni riguardanti il marchio e quindi anche la sua visibilità ed è versatile, poiché permette di agire su più fronti e può essere adattato a qualsiasi tipo di azienda.

Alcuni esempi di street marketing sono:

Coca Cola: Con un camioncino brandizzato, ha pensato di regalare campioni omaggio ai passanti, ed ha creato un evento intitolato “emozioni Coca-Cola”, a Rio de Janeiro.

Havas: Per comunicare il cambio del nome, da Havas ad Havas Wordlwide, ha regalato biscotti e dolcetti alle persone bloccate nel traffico, collegando il tutto all’iniziativa “Project Change”.

McDonald: Il celebre brand trasforma le strisce pedonali in patatine, il che fa pensare direttamente al marchio Mcdonald.

Per non rimanere indietro contattaci 0743225572 info@mediamarketer.it

//www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/06/footer_logo-mm.png

partner tecnici

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/12/Aruba-290x80.png
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/gsuite-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/wt2b-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/click-funnels-290x80.jpg

partner commerciali

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/matrix-bricks-290x80.jpg

708, Rupa Solitaire,
Millenium Business Park
Mahape, Navi Mumbai
400710

media partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/facebook-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/instagram-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/google-ads-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/tuttoggi-290x80.jpg

network partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/bni-290x80.jpg
osa
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/funnel-club-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/marketers-290x80.jpg