Quali risultati sta ottenendo la tua attività online? 
Sapresti dire quanto tempo le persone passano sul tuo sito o quali azioni intraprendono? Quale impatto hanno le tue attività su altri canali (digitali e non) su di esso?
Google Analytics 4, la nuova potente versione del servizio Google, dal 1° Luglio 2023 sostituirà definitivamente la versione precedente (Universal Analytics) e può aiutarci a rispondere a queste ed altre domande per aiutare a portare valore alla tua attività:
  • Quali sono le pagine o i prodotti più visualizzati?
  • Quali sono le mie fonti di traffico principali?
  • Come posso creare delle campagne pubblicitarie mirate a chi compie specifiche azioni sul mio sito?
Cosa sono i servizi di web analytics? 
I servizi di web analytics ci permettono ci raccogliere dati quando le persone entrano in contatto con le nostre proprietà digitali.
Dal 2005 ad oggi Google è il market leader nel settore del web analytics ed offre questi servizi gratuitamente ma la configurazione di quest’ultimi richiede competenze tecniche specifiche, sopratutto quando si tratta di tracciare dati sensibili.
Purtroppo per chi già utilizza da tempo questo servizio, l’aggiornamento alla nuova versione non avviene in modo automatico e la configurazione stessa di GA4 richiede l’intervento di un esperto.
EVOLUZIONE DEI SERVIZI DI WEB ANALYTICS GOOGLE 
2005 – Google acquista Urchin (lo strumento di tracciamento web più avanzato ai tempi)  
2007 – Prima versione di Google Analytics 
2012 – Google Universal Analytics  
2020 – Prima versione di Google Analytics 4 
* Luglio 2022 * Data consigliata per passare a GA4  
Luglio 2023 – UA smetterà di registrare dati 
Gennaio 2024 – tutti i dati delle proprietà UA saranno cancellati
Se hai già installato Universal Analytics ora è il momento giusto per passare a GA4 prima che venga eliminato! Così da non perdere importanti dati che potrai usare il prossimo anno per misurare i tuoi progressi.
E tu cosa aspetti? 
Se sei interessato/a a comprendere di più il traffico verso il tuo sito o iniziare a raccogliere dati, contattaci per scoprire come possiamo aiutarti nel raggiungere i tuoi obiettivi.
info@mediamarketer.it
//www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/06/footer_logo-mm.png

partner tecnici

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/12/Aruba-290x80.png
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/gsuite-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/wt2b-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/click-funnels-290x80.jpg

partner commerciali

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/matrix-bricks-290x80.jpg

708, Rupa Solitaire,
Millenium Business Park
Mahape, Navi Mumbai
400710

media partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/facebook-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/instagram-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/google-ads-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/tuttoggi-290x80.jpg

network partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/bni-290x80.jpg
osa
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/funnel-club-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/marketers-290x80.jpg