Nel 2022, l’e-commerce si appresta ad essere forte protagonista tra i trend dei consumatori di tutto il mondo. La situazione pandemica, insieme a una crescente digitalizzazione, ha permesso a questo settore di conquistarsi uno spazio anche tra i consumatori più scettici o poco inclini agli acquisti online: basti pensare che solo in Italia, durante il primo mese di pandemia, il 31% delle persone ha dichiarato che avrebbe acquistato su Internet prodotti che solitamente acquistava in un negozio fisico.

Secondo le rilevazioni di Netcomm effettuate in collaborazione con Alibaba.com, American Express, Dhl, Intesa San Paolo Imi, Cribis, Liferay e Zero11,  vi è ancora un 29% di aziende “no digital”, quota cresciuta nell’ultimo anno di tre punti percentuali.

“La crisi sanitaria ed economica in atto – sottolinea Roberto Liscia, Presidente di Netcomm-  ha costretto una parte delle aziende a rallentare il proprio processo di digitalizzazione”. Il 2022 sarà un anno in cui tutte le aziende mireranno a consolidare i risultati dell’e-commerce: esperienze personalizzate e integrazione con le nuove tecnologie dovranno essere al centro delle strategie di digital marketing. 

Per non rimanere indietro contattaci 0743225572 info@mediamarketer.it

//www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/06/footer_logo-mm.png

partner tecnici

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/12/Aruba-290x80.png
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/gsuite-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/wt2b-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/click-funnels-290x80.jpg

partner commerciali

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/matrix-bricks-290x80.jpg

708, Rupa Solitaire,
Millenium Business Park
Mahape, Navi Mumbai
400710

media partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/facebook-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/instagram-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/google-ads-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/tuttoggi-290x80.jpg

network partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/bni-290x80.jpg
osa
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/funnel-club-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/marketers-290x80.jpg