Il neuromarketing mira ad approfondire la reazione del cervello dell’acquirente di fronte a una campagna pubblicitaria per un determinato prodotto o servizio, principalmente.

Le aziende vogliono migliorare il valore aggiunto grazie alle emozioni che entrano in gioco nei processi di acquisto dei propri utenti. Il marketing digitale e il neuromarketing lavorano in maniera congiunta per creare strategie di marketing emotivo che facilitino il processo di acquisto.

All’interno di questa branca, vi sono concetti di neuroscienza, psicologia, sociologia e antropologia. Alcuni studi ci hanno fornito conclusioni molto utili per creare campagne attraenti, ad esempio, basandosi i colori. Ogni colore è legato a un’emozione o ad uno stato d’animo specifico e quando progettiamo un brand dobbiamo tenere conto del messaggio e del tono che lanciamo e scegliere una scala cromatica in linea con la nostra visione. In caso contrario, può nascere una discrepanza che, inconsciamente, molti consumatori possono rilevare e questo creerebbe un rifiuto.

Le tecniche di neuromarketing influiscono sui 5 sensi del consumatore. Lo storytelling è un’arma molto potente ed è stato dimostrato che gli annunci che creano un contesto e una storia, che inseriscono il prodotto in una narrativa emotiva capace di connettersi con il pubblico, ricevono più attenzione dai consumatori.

Il neuromarketing utilizza varie tecniche e forme di ricerca per ottenere risultati. In alcuni casi sono strumenti che provengono direttamente dalle neuroscienze, in altri casi sono metodi popolari privi di un riscontro scientifico.

Contattaci per maggiori informazioni e per capire qual’è la strada più giusta per aumentare le tue vendite 0743225572 info@mediamarketer.it

//www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/06/footer_logo-mm.png

partner tecnici

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/12/Aruba-290x80.png
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/gsuite-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/wt2b-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/click-funnels-290x80.jpg

partner commerciali

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/matrix-bricks-290x80.jpg

708, Rupa Solitaire,
Millenium Business Park
Mahape, Navi Mumbai
400710

media partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/facebook-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/instagram-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/google-ads-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/tuttoggi-290x80.jpg

network partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/bni-290x80.jpg
osa
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/funnel-club-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/marketers-290x80.jpg