Ormai in molti siamo presenti sui social ma spesso quando dobbiamo trovare dei motivi per giustificare la presenza della nostra attività o marchio ci troviamo spaesati. Nella migliore delle ipotesi ci si rivolge a degli esperti per allineare le necessità della propria attività con una solida strategia di marketing; nel peggiore dei casi, si inizia a spendere tempo e denaro nel creare contenuti senza un obiettivo chiaro e senza una metodologia per monitorare il proprio operato.

Quando si parla di obiettivi a livello di social media i più importanti sono:  

  • Awarness: far crescere la consapevolezza del proprio brand,
  • Sales: incrementare le vendite,
  • Engagement: aumentare le interazioni,
  • Audience: crescere il proprio pubblico,
  • Traffic: aumentare le visite al proprio sito.

Per ogni obiettivo esistono delle distinte metriche dette “Key Performance Indicators” (KPI) da usare per aiutarci a capire se ci stiamo muovendo nella direzione giusta. Ad esempio: se la nostra necessità sarà aumentare le vendite allora dovremmo controllare il numero di utenti che dopo aver visualizzato i nostri contenuti si sono diretti al negozio online per fare un acquisto. Al contrario, una nuova attività avrà prima bisogno di raccogliere più informazioni sui propri clienti interagendo con essi quindi il numero dei commenti ricevuti sui post sarà una valida metrica per capire se si è sulla direzione giusta – anche se non è sempre solo una questione di quantità!

Contattaci per maggiori informazioni e per capire qual’è la strada più giusta per raggiungere i tuoi obiettivi 0743225572 info@mediamarketer.it 

//www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/06/footer_logo-mm.png

partner tecnici

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/12/Aruba-290x80.png
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/gsuite-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/wt2b-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/click-funnels-290x80.jpg

partner commerciali

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/matrix-bricks-290x80.jpg

708, Rupa Solitaire,
Millenium Business Park
Mahape, Navi Mumbai
400710

media partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/facebook-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/instagram-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/google-ads-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/tuttoggi-290x80.jpg

network partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/bni-290x80.jpg
osa
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/funnel-club-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/marketers-290x80.jpg