Alex Theory Olivieri è un imprenditore, musicista e creator divenuto famoso grazie alle sue gallette di riso aromatizzate. Presente su tutti i social, da qualche mese a questa parte il suo successo è cresciuto in modo esponenziale.

Lui stesso si definisce “l’inventore delle gallette più croccanti al mondo”, dalla galletta al tartufo a quella alla nutella, la varietà offerta è ampia. Ma, detto ciò, perché tanto successo? 8 sono i motivi principali alla base della sua strategia di marketing:

  • Presenza mediatica: Alex Theory è presente su Facebook, Instagram, TikTok e YouTube e, in tutti questi social, vengono proposti sempre i medesimi contenuti. Questo fa sì che l’utente si imbatta sempre negli stessi post, aumentando sempre di più il suo desiderio di provare il prodotto offerto.
  • Si avvale di PR, ossia persone addette alle pubbliche relazioni, il cui obiettivo è quello di pubblicizzare il prodotto al fine di aumentarne la visibilità e spesso hanno anche il compito di far testare direttamente le gallette alle persone, per esempio in piazza a Milano.
  • Look. Anche il suo modo di vestire è frutto di una strategia di marketing studiata a tavolino. La camicia bianca e i guanti neri, che sempre indossa, riprendono Salt Bae, conosciuto anche come Nusret, il proprietario di una serie di catene di steak house di lusso. Riprendendo questa immagine, Alex Theory, rimanda su se stesso quella figura di successo che Salt Bae ha.
  • Il target a cui si rivolge è limitato: sono gallette per persone che vanno in palestra e che desiderano stare a dieta o, comunque, mantenersi in forma.
  • Attacca apertamente la concorrenza. Di fatto nel suo stesso sito si mostra apertamente la differenza  tra le sue gallette e tutte le altre in commercio.
  • Promozione. Le gallette vengono scontate molto spesso, per incentivare i consumatori ad acquistarle in quantità maggiori.

Al momento il successo di Alex Theory è indiscutibile, ma solo il tempo saprà confermare o meno l’efficacia della sua singolare strategia di marketing.

photo: da alextheory.it

 

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