I banner, o inserzioni pubblicitarie, sono delle pubblicità visualizzate nelle pagine web; i quali possono essere paragonati alle classiche inserzioni pubblicitarie su riviste di settore.

L’annuncio consiste in un’immagine, anche con un eventuale testo, o in un oggetto multimediale; il cui obiettivo è quello di attirare l’attenzione degli utenti che li visualizzano, spingendoli a cliccarvi per essere reindirizzati verso il sito web dell’inserzionista o guidati verso la pagina di atterraggio predisposta per la campagna promozionale.

Il numero di volte in cui un banner pubblicitario viene visualizzato, rappresenta uno dei metodi che servono a capire se l’annuncio sta riscuotendo il successo desiderato. Ciò permette inoltre di individuare il costo del banner, la cifra cioè che l’inserzionista dovrà versare alla piattaforma di advertising, per l’annuncio stesso: molti banner sono infatti definiti PPC, ossia Pay Per Click e vengono effettivamente pagati solamente quando l’utente finale vi effettua un click.

Affinché un banner pubblicitario sia efficace e raggiunga uno scopo ben definito, dovrà essere  rivolto alla nicchia di pubblico che l’inserzionista desidera colpire; in modo che si possa rispondere alle esigenze di una determinata fetta di mercato.

Dunque, i banner dimostrano ogni giorno la loro assoluta efficacia pubblicitaria, essendo un’ottima aggiunta ad ogni piano marketing destinato a rivelarsi vincente.

//www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/06/footer_logo-mm.png

partner tecnici

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2019/12/Aruba-290x80.png
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/gsuite-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/wt2b-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/click-funnels-290x80.jpg

partner commerciali

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/matrix-bricks-290x80.jpg

708, Rupa Solitaire,
Millenium Business Park
Mahape, Navi Mumbai
400710

media partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/facebook-logo-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/instagram-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/google-ads-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/tuttoggi-290x80.jpg

network partner

https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/bni-290x80.jpg
osa
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/funnel-club-290x80.jpg
https://www.mediamarketer.it/wp-content/uploads/2020/08/marketers-290x80.jpg